Thursday, August 2, 2018

C'È DEL MARCIO NEL PIATTO: Come difendersi dai draghi del Made in Italy che avvelenano la tavola. .pdf scarica - Gian Carlo Caselli


Scarica PDF Leggi online



Non tutto il cibo che arriva sulle nostre tavole è dannoso per la salute o frutto di filiere illegali, ma i draghi e i camaleonti che camuffano prodotti di largo consumo spacciandoli per genuini, buoni e giusti sono un pericolo da cui imparare a difendersi.
L'agroalimentare "tira". Muove oltre 270 miliardi di euro e occupa 2,5 milioni di persone. È un pilastro dell'economia nazionale. Il principale fattore di traino è l'eccezionale appeal del made in Italy, un potentissimo ambasciatore di qualità ovunque nel mondo. E quel che "tira" logicamente "attira", per le opportunità che offre, trovando soggetti senza scrupoli pronti a sfruttare, sofisticare, adulterare. Le conseguenze sono opacità, scorrettezze e veleni che ci ritroviamo a dover consumare e avallare senza saperlo.
Pur riconoscendo l'attenzione crescente riposta nel cibo buono, sano e giusto, questa autorevole e accurata indagine sul campo - condotta da Gian Carlo Caselli, oggi Presidente del Comitato scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare, e da Stefano Masini, docente di Diritto Agroalimentare all'Università di Tor Vergata.
C'È DEL MARCIO NEL PIATTO: Come difendersi dai draghi del Made in Italy che avvelenano la tavola. di Gian Carlo Caselli mobi
Leggere online libro in italiano C'È DEL MARCIO NEL PIATTO: Come difendersi dai draghi del Made in Italy che avvelenano la tavola.
Scaricare DOC libro C'È DEL MARCIO NEL PIATTO: Come difendersi dai draghi del Made in Italy che avvelenano la tavola.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.